25 Aprile 2019

[]
News
percorso: Home > News > News

"Cittadini del mondo. Passaggio in India 2014". Una mostra per documentare il progetto

09-03-2015 15:44 - News
Sarà inaugurata mercoledì 11 marzo alle 17 nello spazio espositivo di via Firenzuola, la mostra fotografica Cittadini del mondo. Passaggio in India 2014 , curata da Ivan D´Alì.
La mostra raccoglie oltre 40 immagini realizzate nel corso di un viaggio in India a cui hanno preso parte alcuni utenti del Dipartimento di salute mentale e soci della Polisportiva Aurora, operatori, volontari e studenti, nell´ambito del progetto "Cittadini del mondo" realizzato in collaborazione con le Suore Domenicane di Iolo e sostenuto dalla Regione Toscana, dall´Azienda Usl, dal Comune di Prato e da altre istituzioni cittadine oltre che da Diapsigra. Un´esperienza si solidarietà internazionale nata nel 2008 che prevede un soggiorno a Cochin (Kerala), nel Rosary Convent delle Suore Domenicane, durante il quale tutti i componenti lavorano all´interno del manicomio per migliorare le condizioni igienico sanitarie e ridurre lo stigma e il pregiudizio rispetto alla salute mentale.
Dopo l´inaugurazione, alle 18, nel Salone consiliare del Comune, alla presenza della Presidente del Consiglio comunale Ilaria Santi e dell´assessore alla salute e politiche sociali Luigi Biancalani, saranno presentati il video di Ivan D´Alì "Fareassieme- DiversaMente noi" e il diario-poesia "Innamorato degli occhi degli indiani" di Roberto D´Anna, con illustrazioni di Stefano Anedda.
Intervengono alla serata Edoardo Majno, Direttore della AUSL 4 di Prato; Maria Josè Caldes, Direttore del Centro di Salute Globale della Regione Toscana; Suor Paola Colotto, Madre Generale delle Suore Domenicane di Santa Maria del Rosario; Claudio Martini, Presidente della Polisportiva Aurora; Lamberto Scali, Responsabile del progetto; conclude il Sindaco Matteo Biffoni.
La mostra resterà aperta fino al 20 marzo, a ingresso libero, tutti i giorni dalle 17 alle 20.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata