22 Aprile 2019

[]
News
percorso: Home > News > News

La settima edizione del Trofeo Memorial Carlo Bonechi

25-04-2016 15:35 - News
“Se mi chiedono cosa sia un´associazione, la cosa più immediata che mi verrebbe da dire è fare assieme, uno star bene attraverso la pratica dello stare insieme un vivere la vita di tutti i giorni avendone a cuore le relazioni tra noi, tutti e tutti noi”. Sono parole tratte da uno degli interventi pubblici di Carlo Bonechi - al quale in trofeo è intitolato - fotografo e volontario appassionato, presidente di Di.a.psi.gra., entrato quasi per caso nell´associazionismo della salute mentale pratese del quale, per le caratteristiche personali d´impegno civile, politico e sociale, diventò uno degli esponenti più in vista.
Ed è la condivisione lo stare assieme, lo spirito da cui è nato il Trofeo Bonechi, patrocinato dall´assessorato allo sport del Comune di Prato, quest´anno alla settima edizione in programma martedì 19 aprile a partire dalle 9,30 al Campo sportivo dell´A.C. Maliseti (via caduti senza Croce). Il trofeo vede impegnate associazioni sportive dilettantistiche in cui sono presenti persone con disagio mentale. In questa edizione si sfideranno: Polisportiva Aurora di Prato, La giostra da Pistoia, Baol di Carmignano e Va Pensiero da Parma.
Dopo le partite, in cui protagonista è lo sport e il divertimento, il vero momento di festa con il pranzo – organizzato e offerto dai familiari di Diapsigra - alla pizzeria Fuori di Pizza a San Paolo, essa stessa luogo di ritrovo per persone con disagio psichico e/o disabilità. La giornata si concluderà alle 14,30 con le premiazioni.

I Vincitori di questa edizione: Al primo posto Baol, secondi La giostra, al terzo Aurora, quarti Va Pensiero. Premio Bonechi alla Giostra.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata