14 Dicembre 2018

[]
Foto gallery

Terza edizione del Trofeo Carlo Bonechi

foto generiche
Si è svolta il 21 maggio 2014 la terza edizione del Trofeo Carlo Bonechi per ricordare, come ogni anno, Carlo, volontario appassionato, presidente di Di.a.psi.gra, che è stata anche quest'anno un'occasione di sport, condivisione e incontro per la nostra associazione. In questa edizione 2014, al campo sportivo de La Pietà, frazione nella zona est di Prato, si sono sfidati a calcio a 7 quattro gruppi sportivi: la Polisportiva Aurora, Va Pensiero da Parma, Baol da Carmignano e Bellaria da Pontedera. Tutte associazioni sportive dilettantistiche con utenza svantaggiata.
La mattina come di consueto si sono svolte le partite, sempre molto sentite dai ragazzi, dai volontari e dagli spettatori; in questo caso lo sport è davvero momento di inclusione sociale e di confronto tra realtà diverse.
Premio speciale per questa edizione - perché come sempre i gruppi sono sempre tutti premiati per la sola partecipazione - se l'è aggiudicato Baol di Carmignano che tra l'altro ha all'interno tanti ragazzi stranieri in particolare provenienti dalla Nigeria che hanno trovato nello sport un'occasione per uscire dal disagio.
Dopo le partire il vero momento di festa con il pranzo alla pizzeria Fuori di Pizza a San Paolo, essa stessa luogo di ritrovi per gli utenti affetti da disagio psichico e/ o disabilità.
 
1
 

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata