22 Aprile 2019

[]
News
percorso: Home > News > News

Serena Squatrito tra i finalisti di "Eroticanzoni", il 22 novembre la finale al Politeama

19-11-2014 23:42 - News
Sabato 22 novembre, alle ore 21, sul palco del Politeama a Prato si terrà la finale della terza edizione di EROTICANZONI, il primo e unico concorso/festival in Italia dedicato alla canzone erotica, promosso dal Teatro Politeama Pratese, ideato da Massimo Altomare e Mirko Guerrini. I 10 testi finalisti del concorso, trasformati in musica, saranno eseguiti davanti al pubblico da Massimo Altomare e Monica Demuru, accompagnati dallo straordinario Politeama Pratese MusicLab, il sestetto residente del Ridotto del teatro, capitanato da Mirko Guerrini e formato da Leonardo Pieri, Nico Gori, Gabriele Evangelista, Andrea Melani e Simone Marrucci. A presentare questa esilarante serata sarà David Riondino.
A decretare i 3 migliori erotic-testi e a decidere infine la canzone vincitrice - titolo che nel 2012 si è aggiudicata Ultimo Atto del padovano Nino Zampieri e nel 2013 Restami del ferrarese Simone Beghi - sarà una giuria specializzata di musicisti e autori di chiara fama come Massimo Cirri voce e autore di Caterpillar Rai Radio 2, il cantautore Cristiano Malgioglio, Franco Godi autore di alcuni dei più famosi jingle dei nostri Caroselli, l´attore Luca Calvani, lo scrittore Marco Vichi, Monica Nonno autrice e regista, figura storica di Rai Radio 3, il ballerino e coreografo Franco Miseria, la cantautrice Barbara Casini, i membri dell´irresistibile collettivo Snellinberg e Leandro Innocenti di Radio Insieme.
Le canzoni finaliste di questa edizione, scelte tra oltre un centinaio arrivate da tutta Italia, sono: AMORE IN TRANSITO - Presi Per Caso; IL BAR DEI DESIDERI - Paolo Baldi (Prato); L´ANTIROMANTICO - Vitalba Piazza (Sesto San Giovanni - MI); L´AMORE MIO - Serena Squatrito (Prato); NELLA NOTTE TI GUARDO - Gloria Gabrielli (Rovereto - TN); UNA MANO TI TOCCA - Marco Cappuccini (Firenze); DISORIENTATI MASCHI - Imma Di Nardo (Milano); PETTINANDO I SUOI SOSPIRI - Andrea Giuntini (Empoli - FI); DONO O STREGONERIA - Vanessa Florenzi (Pistoia); MI SALVERAI - Matteo Tempestini (Prato).
Anche per la terza edizione ad eseguire le dieci canzoni finaliste ci sarà l´orchestra Politeama Pratese Music Lab, band residente del Teatro che vede al suo interno alcuni dei musicisti più quotati della scena musicale italiana, e i cantanti Massimo Altomare e Monica Demuru, insieme ad alcune delle voci più belle di Arteinscena, la scuola di musical del Politeama diretta da Simona Marchini, ovvero Eleonora Rindi, Matilde Vannozzi e Valentina Fabbiani.
Nella settimana che precede la finale di Eroticanzoni, venti ristoranti di Prato aderenti al progetto Vetrina Toscana, proporranno PIATTI CALDI un menù speciale a tema erotico che darà diritto allo sconto del 30% sul biglietto d´ingresso. Tra i biglietti consegnati, verranno sorteggiati 3 persone che andranno a far parte della giuria.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata