16 Dicembre 2018

[]
News
percorso: Home > News > News

Serena Squatrito tra i finalisti di "Eroticanzoni", il 22 novembre la finale al Politeama

19-11-2014 23:42 - News
Sabato 22 novembre, alle ore 21, sul palco del Politeama a Prato si terrà la finale della terza edizione di EROTICANZONI, il primo e unico concorso/festival in Italia dedicato alla canzone erotica, promosso dal Teatro Politeama Pratese, ideato da Massimo Altomare e Mirko Guerrini. I 10 testi finalisti del concorso, trasformati in musica, saranno eseguiti davanti al pubblico da Massimo Altomare e Monica Demuru, accompagnati dallo straordinario Politeama Pratese MusicLab, il sestetto residente del Ridotto del teatro, capitanato da Mirko Guerrini e formato da Leonardo Pieri, Nico Gori, Gabriele Evangelista, Andrea Melani e Simone Marrucci. A presentare questa esilarante serata sarà David Riondino.
A decretare i 3 migliori erotic-testi e a decidere infine la canzone vincitrice - titolo che nel 2012 si è aggiudicata Ultimo Atto del padovano Nino Zampieri e nel 2013 Restami del ferrarese Simone Beghi - sarà una giuria specializzata di musicisti e autori di chiara fama come Massimo Cirri voce e autore di Caterpillar Rai Radio 2, il cantautore Cristiano Malgioglio, Franco Godi autore di alcuni dei più famosi jingle dei nostri Caroselli, l´attore Luca Calvani, lo scrittore Marco Vichi, Monica Nonno autrice e regista, figura storica di Rai Radio 3, il ballerino e coreografo Franco Miseria, la cantautrice Barbara Casini, i membri dell´irresistibile collettivo Snellinberg e Leandro Innocenti di Radio Insieme.
Le canzoni finaliste di questa edizione, scelte tra oltre un centinaio arrivate da tutta Italia, sono: AMORE IN TRANSITO - Presi Per Caso; IL BAR DEI DESIDERI - Paolo Baldi (Prato); L´ANTIROMANTICO - Vitalba Piazza (Sesto San Giovanni - MI); L´AMORE MIO - Serena Squatrito (Prato); NELLA NOTTE TI GUARDO - Gloria Gabrielli (Rovereto - TN); UNA MANO TI TOCCA - Marco Cappuccini (Firenze); DISORIENTATI MASCHI - Imma Di Nardo (Milano); PETTINANDO I SUOI SOSPIRI - Andrea Giuntini (Empoli - FI); DONO O STREGONERIA - Vanessa Florenzi (Pistoia); MI SALVERAI - Matteo Tempestini (Prato).
Anche per la terza edizione ad eseguire le dieci canzoni finaliste ci sarà l´orchestra Politeama Pratese Music Lab, band residente del Teatro che vede al suo interno alcuni dei musicisti più quotati della scena musicale italiana, e i cantanti Massimo Altomare e Monica Demuru, insieme ad alcune delle voci più belle di Arteinscena, la scuola di musical del Politeama diretta da Simona Marchini, ovvero Eleonora Rindi, Matilde Vannozzi e Valentina Fabbiani.
Nella settimana che precede la finale di Eroticanzoni, venti ristoranti di Prato aderenti al progetto Vetrina Toscana, proporranno PIATTI CALDI un menù speciale a tema erotico che darà diritto allo sconto del 30% sul biglietto d´ingresso. Tra i biglietti consegnati, verranno sorteggiati 3 persone che andranno a far parte della giuria.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata